Chi sono gli EVP Guardians: Sport, Ecologia e Ambiente

Nell’ambito delle attività di Ecovela Play, sono nati i testimonial dell’ambiente denominati “EVP Guardians”.

Nell’Ottobre 2012, in occasione dell’SWK Windsurf di Alghero, la tre giorni sportiva dedicata al windsurf, e che ha ospitato anche una iniziativa ecologica organizzato da Ecovela Play, sono stati nominati i primi due testimonial EVP Guardians alla presenza di Alessandra Sensini, la campionessa olimpica di windsurf:EVP Guardians

Federico Nesi, classe 1998, agonista nel freestyle ed Alessia Senes giovane surfista sarda.

Gli EVP Guardians saranno riconoscibili da un adesivo posto sulle vele o sullo scafo.

EVP GUARDIANS, trasmettere i valori della ecologia e rispetto dell'ambiente attraverso lo sport

Tutti in futuro potranno richiedere di diventare EVP Guardians sottoscrivendo il manifesto dei doveri. Che non sono pochi:
esporre simbolicamente un adesivo, essere di esempio, trasmettere i valori della ecologia e ambiente agli altri, denunciare alle autorità le violazioni ambientali di cui si viene a conoscenza anche semplicemente praticando il proprio sport (una discarica su una spiaggia isolata, uno scarico in acqua nascosto dalla vegetazione etc, etc).

Questo simbolo dovrà diventare, nelle nostre intenzioni, un esempio ma anche un deterrente per chi lo avvisti.

Gli EVP Guardians dovranno promuovere in sostanza una nuova coscienza individuale. Difatti, se questa come già detto è certamente l’era delle responsabilità individuali, gli EVP Guardians vogliono dare il proprio contributo.

“Ci aspettiamo che circoli velici ed associazioni, atleti del mondo del windsurf e della vela in generale, aderiscano numerosi per dare forza ad un progetto/concetto che ci coinvolge tutti individualmente in quota di responsabilità”

È l’invito di Andrea Nesi fondatore di Ecovela Play