• 0642039420
  • responsabileambiente@aics.it

Nella dieta serve una strategia: prendo peso, mantengo peso, perdo peso

Si tratta di  situazioni diverse, con diverse motivazioni, talvolta molto personali, che nella vita tutti, più o meno, ci troviamo ad affrontare.

E senza fare tanta filosofia li decliniamo a modo nostro, cercando di dare un contributo a tutti.
 
Prendo peso. Sono in una fase incontrollata. Non riesco a non mangiare, a regolarmi perchè ……………. c’è sempre un perchè. A volte anche difficile da non giustificare. Però, a qualcuno l’abbiamo già detto, sappiate che i problemi si affrontano meglio quando ci si sente in forma, ci si sente bene con se stessi. Sia per implicazioni psicologiche (ma non veniamo meno alla dichiarazione iniziale di non fare troppa filosofia), ma anche per oggettive ragioni fisiche: se peso meno mi stanco meno, sono più agile, alleggerisco la schiena e le articolazioni etc etc.
Ed allora invece di farci travolgere da un turbine che ci porta sempre più in basso, diventa necessario reagire. Noi in KBioN suggeriamo 3 mosse:
1) Scriverci o telefonare per un confronto che diventa fondamentale per mettere a fuoco la situazione in modo molto mirato ed utile (è la cosa che sappiamo fare meglio);
2) intraprendere un percorso alimentare suggerito e controllato da noi. Non una dieta stringente ma regolare, sana ed equilibrata;
3) quando si è pronti, non c’è un tempo prefissato, si seguiranno 10 giorni di dieta chetogenica KBioN al fine di abbattere del 6% la massa grassa accumulata.
Portato a compimento questo percorso, tutto diverrà più facile. Molto più facile e sarà più naturale progettare le mosse successive. Così come è sbagliato lasciarsi andare, è altrettanto sbagliato partire con una dieta rigida quando non si è pronti, quindi ragionevolmente certi di portarla sino in fondo.
Lo chiamiamo approccio progressivo.
 
Mantengo peso. La migliore condizione possibile poichè ci consente di avere la percezione di quale sia la quantità di cibo che possiamo ingerire senza prendere peso. E questo, ci permettiamo di dire, è la base di tutto. E’ quanto di più difficile si possa realizzare. Ma come si può realizzare consentendoci anche le nostre festività e libertà varie? Anche qui, nessuna magia: se oggi mangio di più, domani mangio di meno. Se però non vogliamo essere approssimativi, dobbiamo avere uno schema chiaro:
1) il recupero più efficace è quello che si realizza con il pasto della sera (che è anche quello più difficile da gestire però!!!)
2) la mia cena di recupero consisterà in un minestrone leggero (senza legumi e/o patate) o in 2 bustine di KBioN  ed un piatto di verdure.
Questo schema ci consente, anche a livello interiore, di commisurare il sacrificio al beneficio che mi sono già concesso o che mi concederò!
Ci permettiamo di rammentare che il KBioN è un prodotto 100% naturale ed è completo di tutto l’arco di nutrienti necessario a garantire equilibrio al nostro organismo.
Lo chiamiamo approccio conservativo
Perdo peso. Nulla da aggiungere! Siete già dotati della giusta determinazione ed avete le idee chiare su come raggiungere i Vostri obiettivi. Attenzione ad un solo elemento: la qualità del dimagrimento. Noi siamo sostenitori, oltre che  specialisti, della dieta chetogenica poichè è l’unica a garantire l’abbattimento di massa grassa grazie ad un processo fisiologico. Dunque se avete dei dubbi riguardo al percorso che avete intrapreso o che state per intraprendere, saremo lieti di offrirvi la ns esperienza auspicando che possa esserVi di giovamento.
Lo chiamiamo approccio aggressivo.
Sappiamo bene che non tutto si può standardizzare e/o racchiudere in poche righe. Ogni persona è un mondo a se stante. Chi deve affrontare un lungo e complesso percorso per via di un sovrappeso straordinario, chi combatte contro pochi chili odiati. Chi non si sente a disagio con il proprio sovrappeso ma deve abbatterlo per motivi di salute, chi lo vive malissimo interiormente ma fatica a sottoporsi a delle regole. Insomma un mondo complesso, molto delicato da “maneggiare”, all’interno del quale cerchiamo di dare il nostro contributo con impegno e passione sinceri.
Sempre pronti a recepire i Vostri suggerimenti, attendiamo i Vostri graditissimi commenti
Lo Staff di KBioN

NB: Per la vita di tutti i giorni raccomandiamo la dieta mediterranea come viatico per il controllo del peso ed il mantenimento di un buon stato di salute,  raccomandando di svolgere attività fisica, secondo le proprie possibilità.
Per abbattere la massa grassa, laddove necessario, ci affidiamo alla chetogenesi. Per qualsiasi dubbio, se si desiderasse ricevere un consiglio o semplice chiarimento, rispondiamo 7 giorni su 7.

Sito Ufficiale KBioN www.kbion.info – www.kbion.itwww.kbion.euwww.andreanesi.it