Copertina-grun-punktEcovela Play è un progetto di sensibilizzazione ai temi ambientali attraverso lo sport. In particolare il mondo nel quale nasce e si diffonde è quello della vela di piccolo cabotaggio, la più diffusa nei circoli nautici marini e/o lacustri. Dall’optimist all’Hobiecat, dal Laser al Windsurf, etc. tutti coinvolti nell’organizzare e partecipare a raccolte rifiuti sulle spiagge, spesso utilizzando i mezzi a vela per raggiungere i luoghi prescelti per l’attività di pulizia e per caricare quanto raccolto prima del rientro alla base di partenza.

Questa è certamente l’era delle responsabilità individuali, degli impegni cui nessun abitante del Pianeta può sottrarsi, in particolare nei confronti dell’ambiente. E dunque impegnarsi ed essere d’esempio, ancorchè con piccoli ma concreti gesti, è d’OBBLIGO per chi voglia sentirsi parte, a pieno titolo, dell’Umanità.

Farlo tra chi ama il mare ed il vento, ci è parsa la scelta più naturale.
Se volessimo sintetizzare potremmo dire che Ecovela Play è vedere un pezzo di carta a terra, raccoglierlo e gettarlo in un cestino. Una cosa semplice, piccola, ma che moltiplicata per tanti diventa rivoluzionaria.
“AGIRE OGGI PENSANDO AL DOMANI “ è lo slogan che riassume lo spirito di Ecovela Play

QUALI SONO I NOSTRI VALORI FONDANTI:

Partiamo dall’amore per l’acqua ed il vento che uniscono i velisti di tutto il Mondo. Questi elementi che ci regalano emozioni infinite e che ci spingono a voler restituire qualcosa in cambio, sono la molla che ha fatto nascere ed alimenta il progetto Ecovela Play.
I nostri gesti concreti in favore dell’ambiente:

 

  • No alle sostanze che alterano le performance sportive

 

COME ADERIRE AD ECOVELA PLAY:
Per aderire ad Ecovela Play come persona fisica è sufficiente registrarsi sul sito ww2.ecovelaplay.com
L’adesione sottintende la completa condivisione dei nostri valori e l’impegno a praticarli nella vita di tutti i giorni.
L’adesione è gratuita e da diritto all’accesso ad una serie di convenzioni Eco-Oriented che verranno costantemente ampliate.